Categories: CronacaFaenza

Gran Premio la Rôda Reda: ecco le modifiche alla viabilità

Per lo svolgimento in sicurezza della competizione ciclistica su strada riservata alla categoria ‘Giovanissimi’ che partecipano al 10° Gran Premio la Rôda Reda, in programma domenica 4 agosto presso la frazione di Reda, sono state adottate alcune modifiche alla viabilità. 

Le modifiche alla viabilità per il Gran Premio la Rôda Reda

Dalle ore 7 alle 13, divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in: via Cupa, via Gasparetta (tra via Cupa e via Cangia), via Cangia (tra via Gasparetta e via Cupa) e nell’area di parcheggio al civico 17 (lato opposto dei civici 10 e 12).

Dalle ore 8 alle 13 e, comunque, sino a cessate esigenze, sospensione temporanea della circolazione all’interno del centro abitato, divieto di transito sulla carreggiata per i veicoli e i pedoni, per la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti sulle strade del percorso della competizione; negli intervalli di tempo, tra la fine di una gara e l’inizio della successiva, la circolazione sul percorso potrà essere ripristinata sotto la stretta vigilanza del personale dell’organizzazione.

Durante la sospensione temporanea della circolazione sarà vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti; è inoltre fatto divieto di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti.

È fatto altresì obbligo ai conducenti dei veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano o che si immettono sulle strade interessate dalla gara, di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione. Infine, è fatto obbligo ai conducenti di veicoli e ai pedoni di non attraversare la strada interessata dal percorso durante la manifestazione se non dietro segnalazione del personale dell’organizzazione.

Leggi anche: “L’oro del vasaio”: con Argillà 2024 torna a Faenza il Mondial Tornianti

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

11 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

11 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

11 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

12 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

12 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

13 ore ago