Categories: Più Notizie

“Golf in Piazza” a Milano per promuovere la Ryder Cup

MILANO (ITALPRESS) – Piazza del Duomo diventa un putting green e un suggestivo campo pratica per l’iniziativa “Golf In Piazza”, promossa e organizzata dalla Federazione Italiana Golf nel percorso di avvicinamento alla Ryder Cup. Mancano infatti 230 giorni alla sfida tra il Team Europe e il Team Usa che si giocherà dal 29 settembre e per tre giorni a Roma sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia. Un nuovo capitolo del viaggio verso il grande appuntamento che per la prima volta nella sua storia si giocherà in Italia. Presenti il ministro del Turismo Daniela Santanchè ed il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, che ha sottolineato come sia necessario incentivare la realizzazione dei nuovi campi da golf in Italia per sfruttare al meglio le potenzialità turistiche e climatiche del nostro paese. “Dobbiamo essere orgogliosi di questo evento eccezionale e unico che la Federazione italiana Golf ha portato in Italia – ha sottolineato il ministro Santanchè – Lo sport è salute e turismo perchè questi grandi eventi sono un traino per l’incoming. Lo sport è socialità e quindi sono felice come ministro di potere partecipare e sostenere questa Ryder Cup nel suo sviluppo sempre con un obiettivo: aumentare il turismo in Italia e il suo valore”. Per tutta la giornata di oggi, sabato, il Duomo di Mlano ha fatto da splendida cornice al grande show del golf. L’obiettivo è avvicinare le famiglie e le persone che non conoscono la pratica di uno sport inclusivo, realmente alla portata e per tutti, educativo e da vivere a contatto e in mezzo alla natura. Dodici le postazioni installate per la prova. Organizzate dimostrazioni, lezioni per mostrare i primi rudimenti dello swing e sfide per permettere a tutti di incontrare divertendosi il golf insieme a tutta la famiglia.
– Foto Trezzi –
(ITALPRESS).

Recent Posts

La Consar in cerca della rivincita morale sul campo dell’Abba dopo la sconfitta a Brescia

Domani, alle 18 i ravennati scendono in campo a Pineto, nel tentativo di recuperare il primo posto in classifica

6 ore ago

Conto alla rovescia per l’apertura di Palazzo Guiccioli. Uno sguardo in anteprima alle collezioni

Dopo una lunga attesa è stata definitivamente fissata la data di inaugurazione che sarà venerdì 29 novembre 2024 seguono visite guidate nelle giornate di sabato…

7 ore ago

Più di 700 persone in strada a Ravenna contro la violenza sulle donne

Da gennaio, sono state accolte 410 donne, un netto incremento rispetto alle 392 dell’intero 2023. La maggior parte tra i…

7 ore ago

Con Start Romagna le donne viaggio gratis il 25 novembre

Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…

11 ore ago

Il museo spalanca le porte alla comunità: nasce il Mar Art Caffè Garden Bistrot

I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…

12 ore ago

Domenica di sciopero per Trenitalia. Possibili ripercussioni sulla circolazione

Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre

12 ore ago