Categories: Più Notizie

Gli eventi in programma al Fantini Club di Cervia fra settembre e ottobre

Il Fantini Club di Cervia non si ferma proponendo tantissimi eventi anche per i mesi di settembre e ottobre, con iniziative davvero per tutti i gusti, all’insegna dello sport, della cultura, della socializzazione e del buon vivere, nell’inimitabile atmosfera del mare a fine estate.Dal 3 all’11 settembre è in arrivo una novità dedicata agli appassionati di nuoto: la “OPEN WATER WEEK” al Fantini Club. Un programma di iniziative e attività di grande appeal, che si apre il 3 settembre con la presentazione del libro di Stefano Arcobelli “Federica Pellegrini. Vincere, vivere, sorprendere: lo stile libero di una leggenda italiana”, per proseguire con la seconda edizione della competizione open “Mile Classic Cervia”, con la partecipazione straordinaria del campione del mondo Dario Verani il 4 settembre, un training camp con il campione del mondo Simone Ruffini dal 6 al 9 settembre, lezioni per cani di salvataggio il 10 settembre e gare amatoriali aperte a tutte le categorie l’11 settembre.
Dal 15 al 18 settembre torna l’attesissimo 5° IRONMAN Italy Emilia-Romagna, il più grande evento di IRONMAN al mondo, che ha già registrato il sold out con atleti provenienti da tutto il mondo per le tre gare long distance, 70.3 e 5150. La spiaggia del Fantini Club, situata proprio sulla finish-line dell’IRONMAN, sarà il cuore della manifestazione, a disposizione per accogliere atleti e spettatori con i suoi servizi. Il programma degli eventi si aprirà al Fantini Club con la 5° Night Run 10 km il 15 settembre, l’Ironkids ed il 5° Ironman Galà Dinner presso il Ristorante Calamàre del Fantini Club il 16 settembre.
Cervia sarà poi nuovamente capitale Italiana della triplice disciplina nel week end dal 30 settembre al 2 ottobre, in occasione del Campionato Italiano Triathlon Sprint Assoluto M/F e a Staffetta 2+2, che si svolgerà sempre al Fantini club in collaborazione con Flipper Triathlon e con la Federazione Italiana Triathlon.
Venerdì 7 ottobre presso il Ristorante Calamàre del Fantini Club verrà invece assegnata la dodicesima edizione dello speciale riconoscimento “PREMIO SPORTUR: I protagonisti d’impresa nel mondo”, ad una personalità di assoluta eccellenza del mondo imprenditoriale italiano, che a breve verrà svelata.
Domenica 9 ottobre torna poi l’appuntamento dedicato agli appassionati del pedale: la terza edizione della Strade Bianche del Sale Fantini Club. Una cicloturistica proposta dagli organizzatori della storica Granfondo Via del Sale, che prevede quattro splendidi percorsi aperti a tutti i tipi di bici, con oltre 60 chilometri di strade bianche nel cuore della Romagna più vera. Le iscrizioni sono aperte sul sito stradebianchedelsale.com.
La stagione di eventi 2022 si chiude in bellezza il 15 ottobre con la 14ma edizione del Challenger Beach Golf Fantini Club. Una spettacolare Pro-am di golf in riva al mare con l’allenatore della nazionale italiana Massimo Scarpa e personaggi noti del mondo dello sport e del giornalismo.
Per chi sceglie di soggiornare a Cervia in occasione degli eventi, Sportur Club Hotel, struttura ricettiva collegata, proprio davanti al Fantini Club, mette a disposizione speciali offerte soggiorno a partire da € 60,00 a camera doppia a notte in pernottamento e prima colazione. (Info e prenotazioni: tel 0544 956519, email)

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

12 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

13 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

13 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

13 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

15 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

15 ore ago