Martedì 13 propongono una serata di intrattenimento con il film “L’Eroico” di Marco Rimondi, che abbiamo inserito nella rassegna CineSpeyer organizzata da Citt@ttiva ai Giardini Speyer. È un emozionante docu-film di 20 minuti su Luciano Berruti, rappresentante de l’Eroica, la più famosa delle ciclostoriche. In quella occasione allestiremo anche una esposizione di bici storiche.
Dal 16 al 22 settembre torna l’appuntamento con le iniziative dedicate alla mobilità sostenibile della Settimana Europea della Mobilità. FIAB Ravenna anche quest’anno partecipa alla kermesse organizzando due eventi. Venerdì 16 settembre, data che si definisce a livello europeo come Bike to Work Day, ci sarà una pedalata da fare insieme per promuovere l’andare al lavoro in bicicletta come mezzo sostenibile di spostamento in ambito urbano. Inoltre, nel pomeriggio di mercoledì 21 settembre, proponiamo a tutta la cittadinanza una pedalata cittadina che ci porterà in visita al Museo Classis e si concluderà con un apericena.
Per concludere, rinnoviamo la nostra consueta presenza al Farini Social Week: giovedì 29 settembre dalle 16 alle 19 saremo presenti con “RI-CICLO: servizi e opportunità per le bici” e allestiremo una piccola ciclofficina di autoriparazione bici e demo di recupero di pezzi delle nostre bici abbandonate in cantina. Anche in quella occasione saranno presenti un nostro punto informativo con informazioni su servizi per ciclisti, vendita gadget e accessori, informazioni sul cicloturismo e un punto informativo dedicato alla ciclostorica “La Divina” che si terrà a Cervia e Ravenna domenica 30 ottobre.
Tutte le iniziative saranno dettagliate tempo per tempo sul sito www.fiabravenna.com e sui nostri social.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18