Anche quest’anno il chiostro delle Cappuccine di Bagnacavallo sarà la cornice ideale per la rassegna estiva Bibliocaffè, fatta di incontri letterari e curata dalla Biblioteca comunale “G. Taroni”.
Si parte lunedì 3 luglio con il collettivo Wu Ming che presenterà insieme a Valerio Corzani, storico presentatore di Rai Radio 3, l’ultima produzione letteraria “Ufo 78” edita da Einaudi.In collaborazione con Rapsodia librieventi.
Mercoledì 5 luglio, in collaborazione con La Bottega dello Sguardo, la serata vedrà protagonisti i racconti dei partecipanti al laboratorio di scrittura “Camminare la storia”, che verranno resi drammaturgicamente da Renata M. Molinari.
Lunedì 10 luglio sarà ospite Antonella Lattanzi che, accompagnata da Elia Brusi, presenterà il suo ultimo romanzo “Cose che non si raccontano”, anch’esso edito da Einaudi. In collaborazione con Rapsodia librieventi.
La rassegna si concluderà lunedì 17 luglio con la premiazione dei racconti in 10 righe, lo storico concorso letterario che quest’anno ha come tema “la città”.
Gli appuntamenti sono in programma alle 21.
La Biblioteca “Taroni” è in via Vittorio Veneto 1.
Per informazioni:0545 280912biblioteca@comune.bagnacavallo.ra.it Facebook: Biblioteca Bagnacavallo www.bagnacavallocultura.it
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul