Da Katia Follesa a Vanessa Incontrada. Gli appuntamenti del teatro comico all’Alighieri

Accademia Perduta/Romagna Teatri, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, presenta la nuova edizione della rassegna di teatro comico ospitata dal prestigioso palcoscenico del Teatro Alighieri.

«Anche quest’anno la rassegna del teatro Comico – afferma l’Assessore alla cultura Fabio Sbaraglia – si conferma una delle più attese, con una programmazione che, come sempre, vede protagonisti artisti amati dal pubblico e di grande successo. Per una città che come Ravenna ama e vive il teatro con grande partecipazione è importante proporre al pubblico un’offerta ampia e sempre varia, e da questo punto di vista la lunghissima attività di Accademia Perduta/Romagna Teatri si integra perfettamente, con leggerezza, altissima professionalità e qualità delle proposte, nel nostro panorama di spettacoli».

Come nelle passate Stagioni, la rassegna è composta da quattro appuntamenti, programmati nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2024, e sarà inaugurata da Katia Follesa e Angelo Pisani che, accompagnati da un corpo di ballo, presenteranno il divertente spettacolo sulla vita di coppia Ti posso spiegare. Seguiranno Alessandro Fullin e Simone Faraon in Le sorelle Robespierre e la folle comicità, anche musicale, della Rimbamband nello spettacolo Manicomic con la regia di Gioele Dix. Chiudono il cartellone Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta nell’esilarante commedia “generazionale” e degli equivoci Scusa sono in riunione, ti posso richiamare?

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

2 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

2 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

2 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

2 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

5 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

9 ore ago