Categories: CronacaFaenza

Gli alunni dell’Iss d’Aquino di Montella (Av), a Faenza per la presentazione di “Tourfly”

Giovedì 5 aprile, presso le aule di Faventia Sales a Faenza, si è tenuto un evento organizzato da Assoform Romagna per presentare “Tourfly”, la rivoluzionaria piattaforma di realtà virtuale ideata da WAP Agency per il settore turistico.

Assoform Romagna, l’ente di formazione di Confindustria Romagna, ha organizzato con successo un evento presso le aule di Faventia Sales a Faenza, al quale hanno partecipato più di 70 alunni dell’ISS d’Aquino di Montella (AV) degli indirizzi informatico, automazione, elettronico ed energetico. Giuseppe Falconi, Founder di WAP Agency, ha presentato agli studenti il mondo della realtà virtuale attraverso progetti portati a termine dall’agenzia leader nel settore del digital marketing.

Durante l’incontro, gli alunni hanno avuto l’opportunità di toccare con mano gli strumenti tecnici e informatici e testare, anche attraverso i visori, “Tourfly”, la piattaforma ideata da WAP Agency che consente alle destinazioni turistiche di aumentare attrattività e prenotazioni. Sono state inoltre testate le specifiche funzionalità che consentono l’integrazione nelle strategie di social media marketing già attuate dalle imprese. Grande interesse ha ottenuto il sistema che consente di essere interconnessi con Google Maps e di poter interagire con i luoghi visitati.

Il progetto “Tour Fly” utilizza moderne macchine a 360 gradi per costruire ambienti 3D come showroom virtuali, conference hall, exhibition gallery, narrative spaces, virtual tour e video a 360 gradi per promuovere imprese, territorio, arte e cultura, offrendo un’esperienza immersiva altamente innovativa fruibile sia sul web che tramite visori e cardboard.

Al termine della presentazione, gli alunni hanno avuto la possibilità di provare alcune apparecchiature per immergersi nella realtà virtuale, come gli ultimi modelli dei visori Meta Quest 2, capace di aumentare il coinvolgimento e l’acquisizione d’informazioni con un’efficacia superiore rispetto a qualsiasi altro strumento multimediale.

Recent Posts

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

2 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

2 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

2 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

3 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

3 ore ago

Alla scoperta del rapporto fra fotografia e letteratura con Claudio Giunta a Sabe per l’arte

Sabato 18 maggio alle 18, la galleria ospiterà la conferenza "Il viaggio in Italia tra scrittura e fotografia. Dal secondo Novecento…

4 ore ago