Categories: CronacaLugo

Gli aggiornamenti sul mal tempo dal comune di Bagnacavallo

La situazione degli allagamenti al momento a Bagnacavallo è stabile con segnali di miglioramento. Nel corso della giornata tuttavia si sono rese necessarie alcune ordinanze per l’area artigianale, la zona delle Fonti di Tiberio, via Repubblica e limitrofe a Bagnacavallo e diverse vie di Villanova e Glorie.

Le ordinanze prevedono che i cittadini si rechino ai piani superiori e si consiglia di portare con sé cibo, acqua e il cellulare con caricabatteria. Chi non avesse a disposizione i piani superiori deve lasciare l’abitazione e, in caso di necessità, recarsi nel centro di accoglienza allestito presso il Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo.È stata inoltre disposta la chiusura del cimitero di Traversara.

Continua su tutto il territorio comunale l’attività di monitoraggio coordinata dal Centro operativo comunale con il prezioso supporto del Gruppo comunale di Protezione Civile.

I servizi non essenziali del Comune resteranno chiusi fino a sabato 20 maggio compreso. Gran parte del personale è impegnato a supporto dell’emergenza. Oltre agli sportelli dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, resteranno chiusi l’Ufficio Cultura, il Museo Civico e la Biblioteca Taroni.

Info utili

L’Area Servizi alla Cittadinanza sarà aperta esclusivamente per dichiarazioni di nascita e di morte (per appuntamenti contattare il 334 2192758 o scrivere a statocivile@comune.bagnacavallo.ra.it). L’Urp sarà disponibile soltanto per segnalazioni telefoniche (0545 280888) o email (urp@comune.bagnacavallo.ra.it).Per le urgenze relative ai servizi cimiteriali è possibile contattare il custode al numero 339 7278428.

Oltre al mercato di domani a Villanova è sospeso anche il mercato di sabato a Bagnacavallo.
È inoltre stata disposta la proroga della chiusura di tutte le scuole del comune di ogni ordine e grado fino a sabato 20 maggio compreso; resteranno chiusi inoltre i centri diurni per anziani e per persone con disabilità.

È stata infine emanata un’allerta rossa per criticità idraulica anche per domani.
In caso di necessità si può contattare il numero messo a disposizione dal Comune 0545 280876 (ore 8-18) oppure il numero verde per le emergenze 800 072525.

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

13 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

13 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

13 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

13 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

15 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

15 ore ago