Sui suoi canali social, il meteorologo Pierluigi Randi fa il punto sul meteo di giugno in Romagna. «Giugno 2024, quatto quatto, in Romagna si becca il settimo posto come più caldo dal 1950 con un’anomalia di temperatura media di +2,0°C, rispetto alla media climatologica di periodo 1981-2010».
«”Mah, a me era sembrato freddino” affermerà qualche “rana bollita”. Naaaa, un giugno veramente freddo eccolo qua: 1956, e tra quello e il giugno 2024 ci passano ben 4,3°C di differenza (temperatura media)», continua scherzosamente.
«Ultimo giugno “freschino”: quello del 2013, poi stop. Pertanto, archiviamo l’undicesimo mese di giugno consecutivo più caldo rispetto alla norma, sempre e rigorosamente in Romagna. Il trend (tratteggio rosso) mi pare che non necessiti di commenti. E ora avanti con luglio».
Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…
Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…
Il totale complessivo di persone accolte in città, dopo questo nuovo approdo, salirà a 1.562.
Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…
La liturgia sarà animata dal coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi.
L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.