Il discorso sulla bicicletta è a tutto tondo: la bicicletta non ingombra, migliora il traffico, non fa rumore, ha cura dell’ambiente, della nostra salute, fa incontrare le persone e migliora l’umore. Ma soprattutto non consuma e non produce emissioni. Avere una città più sostenibile, coltivare un turismo più sostenibile è possibile se dirottiamo gli spostamenti dall’utilizzo dell’auto verso l’utilizzo della bicicletta, se ci impegnamo per una città costruita attorno ai bisogni delle persone, si tratti di anziani, bambini, ciclisti, persone a mobilità ridotta, con aree pedonali, zone di incontro, spazi da vivere insieme. Per questo vi aspettiamo con le vostre bici alle 18.30 in Piazza del Popolo, che sarà simbolicamente al buio, e dopo un breve giro urbano, concluderemo la serata con un aperitivo insieme. Le bici dovranno essere dotate di luce bianca anteriore e rossa posteriore con catarifrangente. E’ consigliato l’utilizzo del casco.
Tutte le info su www.fiabravenna.it
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…