Sabato 16 settembre alle 11.00 a Santo Stefano di Ravenna in via Viazza 51 alla Cappellona di Giovanni e Renata Strada, i padroni di casa presenteranno il catalogo retrospettivo della loro ultratrentennale attività di performers attivi in tutto il mondo.
Il catalogo si intitola “STRADADAISMO. La vera favola di Giovanni e Renata Strada” ed è fresco di stampa per le Edizioni del Girasole, con testo introduttivo di Ivan Simonini.
Nel corso dell’incontro l’ormai celebre coppia di artisti eseguirà la performance GIOCONDADA. Verso le ore 12.00 sarà offerto un rinfresco con aperitivo.
«Quella mostra di mail art – scrive Ivan Simonini – svolse su di loro una funzione maieutica talmente forte da renderli negli anni performers amatissimi e richiesti in tanti diversi paesi e sotto tutte le latitudini… così per circa 30 anni hanno offerto spettacolo di sé in ogni possibile teatro artificiale o naturale, assimilando con sempre maggiore padronanza il leaving, l’action painting, la body art e, naturalmente, la street art… facendo, in giro per il pianeta, più di 600 viaggi aerei a spese degli amici artisti che li hanno invitati a tenere gratuitamente le loro esibizioni.»
«In una coppia che si rispetti il duetto diventa necessariamente un duello e nel duo di Gianni e Renata ognuno dei due è l’alter ego dell’altro tanto che Gianni finge sempre di trovarsi altrove e il suo stralunamento spaesante e continuo permette a Renata una complicità piena che la rende coprotagonista a tutto campo.»
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…