Martedì 10 dicembre ai bambini e agli studenti che dai nidi alle scuole primarie usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica, verranno proposto cibi e piatti della nostra tradizione scelti tra ciò che il nostro territorio offre in questa stagione. L’iniziativa è promossa da Comune, Camst Group e Slow food Ravenna Aps in occasione del Terra Madre Day, l’iniziativa con la quale, il 10 dicembre di ogni anno, Slow food festeggia in tutto il mondo il cibo locale per dimostrare che la rivoluzione alimentare globale ha radici locali.
Le famiglie sono state informate attraverso un volantino, nel quale è indicato il menù della giornata di martedì 10 dicembre: pasta e fagioli in brodo, tortino vegetale, carote e cavolo cappuccio in insalata, kiwi; merenda per nidi e materne: mele e grissini (frutta e verdura sono di origine Emilia Romagna).
I piatti proposti sono ormai “collaudati” e ogni anno si va nella direzione di far provare ai bambini e ai ragazzi sapori diversi da quelli ai quali sono maggiormente abituati. Il tutto secondo la filosofia di Slow food, al lavoro per diffondere i valori di un cibo ‘buono, pulito e giusto’, e in sintonia con l’operato quotidiano di Comune e Camst Group, da sempre impegnati in un percorso di qualità e consapevolezza legato alla ristorazione scolastica.
Terra Madre è una rete mondiale, creata da Slow food, che riunisce tutti coloro che fanno parte della filiera alimentare e vogliono difendere l’agricoltura, la pesca e l’allevamento sostenibili, per preservare il gusto e la biodiversità del cibo.
Il reperto archeologico di competenza statale, la “Barca di Teodorico” fu rinvenuta nel 1998 durante i lavori per la realizzazione…
Tra le quali quelle relative alla circolazione a seguito del nuovo bollettino Arpae
Lunedì 23 dicembre, alle ore 20 a faenza e venerdì 20 dicembre, alle ore 16, nell’atrio del Presidio ospedaliero a…
Nel mese di dicembre e novembre si è proseguito con le operazioni di messa in sicurezza delle alberature presenti nelle…
Si comincia mercoledì 18 dicembre alle 20.30 alla collegiata di Santo Stefano con il tradizionale concerto di Natale dell'istituto comprensivo…
Questo corso fornisce ai lettori accaniti le competenze necessarie per trasformare l'amore per la parola scritta in un'esperienza pratica.