Olimpiadi: la ravennate Milena Baldassarri in finale all around di ginnastica ritmica

Ad accedere alla finale sono le prime 10 atlete in classifica nelle quattro specialità. Baldassarri si classifica come nona, con un'ottima prestazione soprattutto al nastro. Ad essere prima è l'altra italiana in gara Sofia Raffaeli

La ginnasta ritmica ravennate Milena Baldassarri, classe 2001, si è qualificata per la finale all around alle Olimpiadi di Parigi, classificandosi nona. A classificarsi prima è l’altra italiana in gara, Sofia Raffaeli.

Nell’all around, ogni atleta si esibisce a turno nei quattro esercizi (cerchi, palla, clavette e nastro). La classifica viene elaborata dalla somma dei punteggi di ogni esercizio. Le migliori dieci ginnaste accedono alla finale, che è in programma per domani, venerdì 9 agosto.

Baldassarri ha totalizzato 33.300 al cerchio (nona nella classifica parziale di specialità), 32.750 alla palla (ottava nella classifica parziale), 30.900 alle clavette (undicesima nella classifica parziale), 32.300 al nastro (sesta nella classifica parziale). Un totale di 129.25 punti.

La prima Olimpiade per Milena Baldassarri è stata quella di Tokio 2020 (disputati nel 2021 causa covid), dove è stata la prima italiana a piazzarsi sesta nella finale all around.

Dalla stessa categoria