Nasce la Gift Card di Cervia. È il primo comune a creare una carta regalo

Si chiama “Cervia e Milano Marittima Gift Card” la carta regalo nata a Cervia a cui aderiscono gli hotel di Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata. È uno dei primi progetti speciali che la Fondazione ‘Discover Cervia‘ ha messo in campo insieme alla collaborazione di Mediatip, azienda leader nel sistema del welfare aziendale. La Gift Card di Cervia è la prima carta regalo comunale in Italia.

La card nasce come metodo di pagamento per i futuri turisti che possono acquistarla, in tagli da 100 euro cumulabili, sulle principali piattaforme di welfare aziendale italiane e straniere e utilizzarla per pagare in una qualsiasi delle strutture alberghiere convenzionate. Un meccanismo di pagamento premiante per tanti dipendenti, specialmente provenienti dal Nord Italia, che ricevono dalla propria azienda premi detassati e decontribuiti sotto forma di fringe benefit o welfare aziendale e che possono utilizzarli spesso acquistando in piattaforma servizi per il benessere proprio e della propria famiglia. Una grande opportunità per lavorare in un settore che è in continua crescita, un mercato stimato di 50 miliardi di euro che Discover Cervia ha pensato di intercettare creando un “prodotto” e un modello di comunità assolutamente nuovo.

«Per noi – commenta Luca Sirilli, presidente di Discover Cervia, neonata fondazione che comprende il Comune di Cervia e i principali stakeholder territoriali – è importante dare un segnale forte di innovazione nella tradizione. I nostri punti di forza sono sempre stati l’ospitalità, il buon cibo e la capacità di far trascorrere una settimana di relax e divertimento a qualsiasi tipo di turista. Dal punto di vista del marketing e della comunicazione però vogliamo essere assolutamente all’avanguardia e la creazione di questa gift card, che realizziamo tra i primi in Italia, è un tassello importante della nostra strategia».

Leggi anche: Natale a Cervia con il Grinch. A Milano Marittima torna la Pista del Ghiaccio

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

1 ora ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

5 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

6 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

6 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

6 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

6 ore ago