Arriverà la nave Ong di Msf Geo Barents a Ravenna con 57 migranti a bordo di cui 11 minori non accompagnati e 46 adulti uomini. La nave è attesa per mercoledì 22 novembre, intorno alle 12 al Porto di Ravenna.
Dopo una riunione di coordinamento, saranno decisi il luogo di sbarco e struttura di accoglienza per visite mediche e adempimenti dei servizi sociali e di polizia. Al Terminal Crociere di Porto Corsini sono in corso i lavori di creazione della nuova stazione marittima; lo scorso arrivo era avvenuto alla Fabbrica Vecchia di Marina di Ravenna, mentre i controlli al circolo canottieri della Standiana a Savio.
I migranti a bordo arrivano dal Bangladesh, Sudan del Nord, Egitto, Etiopia, Eritrea e Pakistan. Si tratta del sesto sbarco a Ravenna: il primo il 31 dicembre 2022, l’ultimo il 30 ottobre 2023, neanche un mese fa.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul