Arriverà la nave Ong di Msf Geo Barents a Ravenna con 57 migranti a bordo di cui 11 minori non accompagnati e 46 adulti uomini. La nave è attesa per mercoledì 22 novembre, intorno alle 12 al Porto di Ravenna.
Dopo una riunione di coordinamento, saranno decisi il luogo di sbarco e struttura di accoglienza per visite mediche e adempimenti dei servizi sociali e di polizia. Al Terminal Crociere di Porto Corsini sono in corso i lavori di creazione della nuova stazione marittima; lo scorso arrivo era avvenuto alla Fabbrica Vecchia di Marina di Ravenna, mentre i controlli al circolo canottieri della Standiana a Savio.
I migranti a bordo arrivano dal Bangladesh, Sudan del Nord, Egitto, Etiopia, Eritrea e Pakistan. Si tratta del sesto sbarco a Ravenna: il primo il 31 dicembre 2022, l’ultimo il 30 ottobre 2023, neanche un mese fa.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…