BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Le previsioni economiche per l’economia europea sono più positive di quanto ci sia aspettasse. Non avremo una crescita travolgente, ma eviteremo la recessione e l’Unione europea potrà avviare un nuovo percorso di crescita”.
Così il commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, in un punto stampa a margine della pubblicazione delle previsioni economiche invernali da parte della Commissione europea.
Per quanto riguarda l’analisi italiana, Gentiloni ha ricordato come dopo la pandemia il Paese abbia conosciuto “anni di crescita straordinaria” e riuscirà dunque a evitare la recessione grazie al forte “dinamismo delle imprese e del mondo del lavoro e la sua capacità di adattarsi e innovare”. Per i prossimi anni si prevede “una crescita anche più forte grazie all’utilizzo delle risorse europee del Pnrr”, che secondo il commissario europeo “daranno impulso ancora maggiore agli investimenti in un Paese come l’Italia che deve sempre tenere sotto controllo la finanza pubblica”.
(ITALPRESS).
-foto Italpress-
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul