BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Le previsioni economiche per l’economia europea sono più positive di quanto ci sia aspettasse. Non avremo una crescita travolgente, ma eviteremo la recessione e l’Unione europea potrà avviare un nuovo percorso di crescita”.
Così il commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, in un punto stampa a margine della pubblicazione delle previsioni economiche invernali da parte della Commissione europea.
Per quanto riguarda l’analisi italiana, Gentiloni ha ricordato come dopo la pandemia il Paese abbia conosciuto “anni di crescita straordinaria” e riuscirà dunque a evitare la recessione grazie al forte “dinamismo delle imprese e del mondo del lavoro e la sua capacità di adattarsi e innovare”. Per i prossimi anni si prevede “una crescita anche più forte grazie all’utilizzo delle risorse europee del Pnrr”, che secondo il commissario europeo “daranno impulso ancora maggiore agli investimenti in un Paese come l’Italia che deve sempre tenere sotto controllo la finanza pubblica”.
(ITALPRESS).
-foto Italpress-
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…