Intelligenza artificiale, gamification e realtà aumentata. Parte un corso a Ravenna

Parte il 19 settembre un corso a Ravenna con temi futuristici. Si parla di gamification, realtà aumentata e virtuale, intelligenza artificiale e produzione audiovisiva, organizzato da Cna Ravenna.

Samantha Sarti, referente responsabile del corso, racconta così il format: «Stiamo portando a Ravenna temi di cui di solito si parla poco nei corsi finanziati o che sono difficili da trovare in città medio piccole. Vogliamo però alzare l’asticella e proporre corsi davvero innovativi.»

«Vediamo intorno a noi giovani e professionisti interessati sempre di più all’AI e alla realtà aumentata e crediamo che ci sia un bacino di utenza forte. Per corsi di questo tipo solitamente bisogna spostarsi in grandi città e per questo abbiamo intenzione di cambiare questo preconcetto e trasformare la città di Ravenna in un punto di riferimento della regione Emilia Romagna per la formazione in temi del futuro».

Il corso

Il corso è riservato a persone che abbiano già delle basi e si svilupperà in queste date: 19 settembre (in presenza); 26 settembre; 3 ottobre (in presenza); 10 ottobre; 17 ottobre; 24 ottobre; 29 ottobre (in presenza); 7 novembre, dalle 14 alle 18.

Il corso è composto da 12 ore in presenza a Ravenna e 20 ore online, con la possibilità di seguirlo in presenza presso la sede di viale Randi 90.

Leggi anche: Iscrizioni aperte al Corso di formazione per guide turistiche giubilari

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

5 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

7 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

8 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

10 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

14 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

16 ore ago