I vertici di Romagna Acque – in primis il presidente Tonino Benabè e il direttore generale Giannicola Scarcella – hanno accolto nel primo pomeriggio di oggi alla Diga di Ridracoli il viceministro delle Infrastrutture Galeazzo Bignami (accompagnato dall’on. Alice Buonguerrieri), in queste ore in Romagna per visitare le aree colpite dall’alluvione.
Nel corso dell’incontro, durato circa un’ora, Bignami è stato accompagnato a visitare il coronamento della diga, ed è poi stato accolto alla Casa di Guardia: dove i vertici di Romagna Acque, assieme agli amministratori locali e al professor Brath dell’Università di Bologna, hanno esposto in sintesi al Viceministro il ruolo della Diga per la garanzia idropotabile della Romagna e per la sicurezza del territorio, accennando anche ai principali progetti futuri.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul