Anche quest’anno, come di consuetudine, i Carabinieri del Comando della Tutela Biodiversità di Ravenna, stazione di Punta Marina Terme, capitanati dal Comandante Giovanni Nobili, hanno incontrato i piccoli degenti della Pediatria di Ravenna e gli hanno consegnato gadget relativi alle tematiche del rispetto ambientale.
Una visita che ha suscitato sorpresa, attenzione e curiosità da parte dei piccoli degenti e loro familiari
Ad accoglierli il Direttore dell’U.O. Pediatria dr. Federico Marchetti ed il suo Staff che hanno ringraziato sentitamente la delegazione del Comando, anche da parte della Direzione Aziendale. I Carabinieri del Comando della Biodiversità Ravennate, oltre a svolgere le funzioni istituzionali ordinarie, partecipano ad attivita’ di ricerca, studio per progetti di divulgazione ed educazione ambientale, coinvolgendo gli istituti scolastici. L’obiettivo è quello di promuovere la conoscenza, la cultura dell’ambiente, intesa come tutela della biodiversità e della sostenibilità ambientale.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…