Giovedì 10 ottobre alle 20.30 al centro culturale «il Granaio» di Fusignano ci sarà la presentazione di Selvaggia e aspra e forte, romanzo di Laura Pariani pubblicato dalla casa editrice La nave di Teseo nel 2023.
Selvaggia e aspra e forte racconta la storia tra mito e leggenda di Guido Boggiani, pittore protagonista del panorama italiano di fine Ottocento.
Nata a Busto Arsizio nel 1951 e laureata in filosofia della storia, Laura Pariani esordisce come scrittrice nel 1993 con la raccolta di racconti Di corno o d’oro con la quale vince importanti premi letterari. Oltre che scrittrice è anche sceneggiatrice cinematografica e nel 2011 ha collaborato con il Ravenna Festival portando in scena la sua opera teatrale Bus d’l’Orchéra Tour.
L’ingresso è libero. L’evento è organizzato da Auser in collaborazione con la cartolibreria Futura di Fusignano.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…