Giovedì 10 ottobre alle 20.30 al centro culturale «il Granaio» di Fusignano ci sarà la presentazione di Selvaggia e aspra e forte, romanzo di Laura Pariani pubblicato dalla casa editrice La nave di Teseo nel 2023.
Selvaggia e aspra e forte racconta la storia tra mito e leggenda di Guido Boggiani, pittore protagonista del panorama italiano di fine Ottocento.
Nata a Busto Arsizio nel 1951 e laureata in filosofia della storia, Laura Pariani esordisce come scrittrice nel 1993 con la raccolta di racconti Di corno o d’oro con la quale vince importanti premi letterari. Oltre che scrittrice è anche sceneggiatrice cinematografica e nel 2011 ha collaborato con il Ravenna Festival portando in scena la sua opera teatrale Bus d’l’Orchéra Tour.
L’ingresso è libero. L’evento è organizzato da Auser in collaborazione con la cartolibreria Futura di Fusignano.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul