“Tale protocollo – aggiunge Fusignani – va nella direzione di aumentare i livelli di sicurezza, senza gravare sul corpo di Polizia Locale e ricalcando gli indirizzi della nostra legge regionale di promozione di un sistema integrato di sicurezza”. Inoltre “la formazione è assicurata da un sistema di formazione incardinato sulla Scuola Interregionale di Polizia Locale, sistema che – come dovrebbe essere noto – non grava, come non ha mai gravato, sulla capacità operativa del Corpo”.
“Questo – conclude il vicesindaco – fa di Ravenna, città capoluogo di provincia la cui situazione deve essere paragonata a quella di altre realtà analogamente capoluogo di provincia, il Comune con l’organico più adeguato di tutto il Paese. Ciò nondimeno, questa Amministrazione continua a impegnarsi attivamente per la promozione di politiche di sicurezza sempre più efficaci, valorizzando le professionalità già presenti nel Corpo e alzando sempre più nelle nuove assunzioni l’asticella della competenza e della professionalità, nell’ottica di una sempre maggiore integrazione tra polizie locali e soprattutto tra la nostra Polizia Locale e le altre forze di polizia a competenza generale, garantendo un sistema di sicurezza integrata difficilmente riscontrabile in altre realtà”.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…