Furto sventato dai controlli dei carabinieri a Riolo Terme. Restituiti 800 euro di beni

Nello scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Faenza, con il supporto aereo di un elicottero del 13^ Nucleo Elicotteri Carabinieri di Forlì, hanno attuato una capillare vigilanza del territorio. Le forze messe in campo hanno permesso di effettuare numerosi controlli alla circolazione stradale nei comuni di Faenza, Solarolo e Bagnara di Romagna, oltre che nella frazione di Granarolo Faentino, elevando diverse contravvenzioni al Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza e per l’utilizzo del telefonino.

Il furto a Riolo Terme

Nella circostanza, i Carabinieri di Riolo Terme hanno denunciato tre persone, un uomo, una donna ed una minorenne, per furto in concorso. I tre sono stati controllati da una pattuglia, appena usciti da un supermercato del paese dopo che avevano effettuato un furto di vari generi alimentari e prodotti per la casa, per un valore complessivo di 800 euro.

La merce, interamente recuperata, è stata immediatamente restituita all’avente diritto. Inoltre, tre persone di nazionalità straniera, di cui due donne, sono state denunciate in stato di libertà poiché resesi responsabili, in diverse occasioni, di reati di maltrattamenti contro familiari e/o conviventi, con la successiva attivazione del cosiddetto “codice rosso”.

Recent Posts

De Pascale proclamato Presidente di Regione. La telefonata di congratulazioni della Meloni

Il nuovo Presidente ha spiegato che è stata occasione per un confronto sui temi della gestione del post alluvioni e…

2 ore ago

Previsioni Arpae scattano le limitazioni per contrastare lo smog

Venerdì 29 novembre sarà emesso il nuovo bollettino delle previsioni Arpae, che darà indicazioni per i giorni successivi

3 ore ago

Faenza: sotto l’effetto di droghe blocca la partenza del treno e aggredisce i carabinieri

Nella mattinata odierna, il Tribunale di Ravenna, dopo aver convalidato l’arresto ha disposto nei confronti dell’uomo il divieto di dimora…

3 ore ago

A Ravenna una mostra dedicata a Pagnani e Ghigi al Palazzo Rasponi

"1955-1965.  IL MONDO NUOVO A RAVENNA. Sguardi dalla Collezione d'Arte Ghigi-Pagnani" a cura di Roberto Pagnani Jr. e Paolo Trioschi…

5 ore ago

Sarà l’Ocean Viking a sbarcare a Ravenna il 30 novembre con 50 migranti

De Rosa ha convocato per le 16 una prima riunione di coordinamento in Prefettura con tutti gli Enti interessati

5 ore ago

Suddivisi i compiti e le responsabilità dell’ex sindaco de Pascale

Eugenio Fusignani la delega alle Politiche per la Salute e attribuendo la funzione di vicesindaco a Fabio Sbaraglia.

8 ore ago