Furto aggravato di cosmetici. Un uomo e due donne denunciati a Massa Lombarda

Un uomo e due donne sono stati denunciati perché ritenuti responsabili di un furto di prodotti cosmetici e per la cura del corpo a Massa Lombarda. La refurtiva è stata recuperata. Questo è il risultato dell’intervento dei  Carabinieri della Stazione Carabinieri di Massa Lombarda nel corso di mirati servizi di controllo del territorio finalizzato alla repressione e prevenzione di reati contro il patrimonio.

In particolare i militari della Stazione di Massa Lombarda unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile di Lugo, martedì pomeriggio, nell’ambito di un servizio finalizzato a rafforzare la vigilanza nel centro storico e presso i principali quartieri commerciali, hanno proceduto a un controllo di un’auto condotta da un uomo 28 enne di nazionalità straniera con a bordo due donne sue connazionali che, alla vista dei militari, hanno mostrato insofferenza e nervosismo.

Il controllo da parte dei Carabinieri e la scoperta dei prodotti rubati

I Carabinieri, al fine di approfondire il motivo di tale inspiegabile atteggiamento, hanno notato che nell’abitacolo del veicolo vi erano due borse con all’interno svariati prodotti, ancora sigillati, per la cura del corpo.  Le due donne, per dimostrare la legittima proprietà dei beni, hanno fornito uno scontrino dimostrante l’acquisto ma, verificando nel dettaglio il contenuto della ricevuta fiscale, è emerso sin da subito che la quantità della merce pagata era di gran lunga inferiore a quella che si trovava nelle borse.

I Carabinieri hanno immediatamente contattato il responsabile di un noto supermercato di quel centro e, attraverso le testimonianze raccolte, hanno accertato che tutto il materiale trovato nella disponibilità dei tre soggetti fermati era stato sottratto dagli scaffali. Le donne, successivamente, pagavano solo alcuni prodotti riuscendo ad evitare il pagamento dei restanti beni, superando con tranquillità le casse.

I militari, avendo accertato la consumazione del furto, restituivano i beni al titolare del negozio che altrimenti avrebbe subito una perdita di circa 1.000 euro, poiché tale è il valore della merce rinvenuta.

Denuncia per furto aggravato

I tre soggetti sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna, per furto aggravato in concorso.

I Carabinieri, con l’approssimarsi delle prossime festività, hanno incrementato i servizi esterni finalizzati a prevenire e contrastare analoghi fenomeni delittuosi e, più in generale, la consumazione di reati contro il patrimonio e la persona.

Recent Posts

Alla Casa Matha la presentazione “Di piazza in piazza” di Osiride Guerrini

Il testo è un percorso affascinante nel cuore di Ravenna attraverso le sue numerose piazze, le strade che da esse…

5 ore ago

Ravenna: nel 2025 nuova banchina a Punta Marina. Il Ministro Salvini alla firma del contratto

Questa nuova diga avrà lo scopo di proteggere il nuovo terminal galleggiante dedicato al rigassificatore.

6 ore ago

Manutenzione alla rampa del traghetto. Modifiche alla viabilità d’accesso

Le emettitrici di terra resteranno regolarmente in funzione per consentire a pedoni e ciclisti di munirsi di biglietto prima di…

6 ore ago

L’ultimo saluto ad Arturo Ferruzzi alla basilica San Francesco a Ravenna

Arturo, come il padre, è stata una figura importante nella storia dell’impero di famiglia

9 ore ago

Elezioni regionali: gli orari di apertura degli uffici comunali per il rilascio dei documenti

Consigliabile verificare per tempo il possesso dei documenti necessari per l’espressione del voto

11 ore ago

Tazzari a Ravenna con “Ossi di seppia”. Una mostra dedicata al mare

La mostra, promossa dal CEAS (Centro di educazione alla sostenibilità), rimarrà aperta al pubblico dal 15 novembre al 15 dicembre.

11 ore ago