L’estate è la stagione per eccellenza in cui è possibile ammirare un po’ ovunque, soprattutto nei lidi, i fuochi d’artificio molto apprezzati dalle famiglie con bambini. Gran parte degli spettacoli pirotecnici poi si si concentra per la Notte Rosa, per Sant’Apollinare, tra la notte di San Lorenzo e il Ferragosto.
Il primo appuntamento è in occasione della Notte Rosa, quando in tutta la riviera romagnola torneranno i fuochi d’artificio. L’appuntamento è per la mezzanotte di venerdì 5 luglio, quando il grande spettacolo pirotecnico andrà in scena un po’ ovunque.
La seconda data da segnarsi sul calendario è la notte del 22 luglio, per la festa del patrono Sant’Apollinare a Ravenna. In contemporanea, in tutti i lidi ravennati, sarà una vera e propria festa di luci che si riflettono sul mare. Ecco quali sono i punti di sparo, con inizio a partire dalle 23.30:
Per il 10 agosto, notte in cui si festeggiano San Lorenzo e le stelle cadenti, da non perdere i coreografici quanto celebri fuochi sulla spiaggia libera di Cervia a partire dalle 23. Dal 10 al 15 agosto, spettacoli pirotecnici sono attesi anche nelle spiagge di Casalborsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Punta Marina Terme, Lido Adriano e Marina di Ravenna.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul