Dopo la morte, all’età di 90 anni, di Don Sante Orsani, originario di Riolo Terme e arciprete della parrocchia della Costa di Borgo Rivola in cui ha praticato per circa 50 anni e amministratore dell’Abbazia di Valsenio, il Comune di Riolo lo ricorda con affetto.
«Don Sante Orsani è stato la guida di una comunità che oggi si stringe per esprimere le condoglianze alla sua famiglia. Oltre che guida spirituale, storico e appassionato di tutte le vicende che hanno segnato la storia della nostra cittadina e della frazione di Borgo Rivola», scrive l’Amministrazione comunale di Riolo Terme.
«Ha riservato e donato la sua conoscenza, la sua passione, l’amore per tutto quello che succedeva nel territorio alla sua gente e ai suoi parrocchiani. Pochi giorni fa nell’Abbazia di Valsenio ci ha consegnato uno dei suoi sogni più grandi: ridare importanza e valore all’abbazia e al chiostro. Non si è mai risparmiato di con la sua ironia una nota di leggerezza, che è sempre servita per incoraggiare le persone al suo fianco. Tutta la comunità riolese e rivolese ricorderanno Don Sante con tanto affetto».
La camera ardente verrà allestita nella Chiesa di Borgo Rivola mercoledì 31 luglio alle ore 14.30. Alle 20.30 verrà pregato il S. Rosario. Il funerale verrà celebrato dal Vescovo giovedì 1° agosto alle ore 9.30.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18