Il funerale di Luca Donati e Monica Tarroni, morti nell’incidente sull’Adriatica

I due gestivano la casa famiglia Zio Giò, nel lughese. I tre figli devolveranno tutte le offerte all'Istituto oncologico romagnolo

Si è svolto questa mattina – 5 aprile – il funerale di Luca Donati e Monica Tarroni, morti in un incidente stradale sull’Adriatica alla vigilia di Pasqua, nella sera del 30 marzo.

Tantissime le manifestazioni di vicinanza e cordoglio ai tre figli e alla famiglia, i quali ringraziano caldamente per l’affetto e hanno reso noto che non sono graditi fiori e che le offerte saranno devolute all’Istituto oncologico romagnolo.

La notizia dell’incidente ha scosso familiari, amici e tutta la comunità. Entrambi erano conosciuti: Monica aveva fatto esperienza come educatrice per disabili nella cooperativa sociale ‘Il Cerchio’, mentre Luca aveva lavorato in qualche supermercato della zona. Dal 2015 gestivano Zio Giò, casa famiglia per anziani con bisogno di assistenza.

La dinamica dell’incidente

A causare la morte della coppia un tragico incidente avvenuto la sera prima di Pasqua lungo l’Adriatica, all’altezza di Savio. Un automobilista a bordo di una Volkswagen Golf, in coda proveniente da Cervia, ha tentato l’inversione e ha finito per tagliare la strada al motociclo, che stava superando la coda, anch’esso proveniente da Cervia.

Nell’impatto, Donati e Tarroni – a bordo del motore – sono sbalzati a 50 metri di distanza e morti sul colpo. All’arrivo dei sanitari, è stato purtroppo subito chiaro che per loro non ci fosse nulla fare. Sono stati invece trasportati all’ospedale Bufalini di Cesena in stato di shock gli unici due superstiti: l’automobilista, un ragazzo di origine senegalese, e la donna che viaggiava al suo fianco. La statale Adriatica è stata chiusa a lungo al transito dei mezzi da Carabinieri e Polizia Locale.

Dalla stessa categoria