Cordoglio per Luca Donati e Monica Tarroni, morti nell’incidente sull’Adriatica

Insieme gestivano la casa famiglia per anziani Zio Giò, anche il sindaco di Lugo Davide Ranalli esprime il suo cordoglio alle famiglie

Sono Luca Donati, di 48 anni, e Monica Tarroni, di 56, le vittime dell’incidente sull’Adriatica, avvenuto sabato prima di Pasqua all’altezza di Savio.

La notizia dell’incidente ha scosso familiari, amici e tutta la comunità. Entrambi erano conosciuti: Monica aveva fatto esperienza come educatrice per disabili nella cooperativa sociale ‘Il Cerchio’, mentre Luca aveva lavorato in qualche supermercato della zona. Dal 2015 gestivano Zio Giò, casa famiglia per anziani con bisogno di assistenza.

Anche il sindaco di Lugo, Davide Ranalli ha espresso il suo cordoglio e ricordato la coppia: «Le condoglianze più sentite ai familiari e a tutti coloro che volevano bene a Luca Donati e Monica Tarroni, vittime del terribile incidente stradale avvenuto ieri sera vicino a Savio. Sono fatti che ci lasciano attoniti e senza parole».

La dinamica

Un automobilista a bordo di una Volkswagen Golf, in coda proveniente da Cervia, ha tentato l’inversione e ha finito per tagliare la strada al motociclo, anch’esso proveniente da Cervia. Nell’impatto, Donati e Tarroni – a bordo del motore – sono sbalzati a 50 metri di distanza e morti sul colpo. All’arrivo dei sanitari, è stato purtroppo subito chiaro che per loro non ci fosse nulla fare. Sono stati invece trasportati all’ospedale Bufalini di Cesena in stato di shock gli unici due superstiti: l’automobilista, un ragazzo di origine senegalese, e la donna che viaggiava al suo fianco. La statale Adriatica è stata chiusa a lungo al transito dei mezzi da Carabinieri e Polizia Locale.

Dalla stessa categoria