Avevano lanciato fumogeni in campo al Benelli: avviato iter Daspo a due tifosi di San Giuliano

Prima della stessa partita - del 22 ottobre 2023 - un tifoso del Ravenna aveva lanciato una bottiglia di vetro contro il bus dei tifosi avversari

Avviato l’iter per la Daspo a due tifosi del San Giuliano dopo la partita al Benelli del 22 ottobre: avevano lanciato dei fumogeni in campo, causando la sospensione momentanea della partita. Era la 7° giornata del campionato di serie D, Girone D, in casa del Ravenna Fc.

Poco prima della stessa partita, era stato però un tifoso del Ravenna a lanciare una bottiglia di vetro contro un pullman di tifosi del Sangiuliano City. L’uomo venne arrestato.

I fatti: due fumogeni lanciati in campo

Durante la partita, iniziata alle ore 15, l’evento veniva sospeso per alcuni istanti dal direttore di gara a causa del lancio di più fumogeni in campo da parte dei tifosi sangiulianesi, collocati nel settore ospiti dell’impianto sportivo.

Al termine dell’attività investigativa, svolta attraverso la visione e le analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza, la DIGOS di Ravenna ha deferito all’Autorità Giudiziaria due italiani, appartenenti alla tifoseria ultras della squadra ospite F.C. San Giuliano City, i quali nel corso dell’incontro calcistico si sono resi responsabili del lancio di fumogeni all’interno del rettangolo di gioco, fattispecie delittuosa prevista e punita ai sensi dell’art. 6-bis legge 13 dicembre 1989 nr. 401.

A carico dei predetti è stato avviato l’iter amministrativo per l’irrogazione dei provvedimenti di Divieto di Accesso a Manifestazioni Sportive.

Dalla stessa categoria