Categories: Più Notizie

Fs, accordi con Ita e Lufthansa per integrazione aereo e treno

Il Gruppo FS Italiane, guidato dall’amministratore delegato Luigi Ferraris, ha sottoscritto oggi un Memorandum of Understanding con Ita, la compagnia di bandiera italiana, e uno con il Gruppo Lufthansa. Quest’ultimo Memorandum, oltre alla compagnia di bandiera tedesca, coinvolge anche le controllate Swiss, Austrian Airlines e Brussel Airlines, e le compagnie locali Lufthansa CityLine, Air Dolomiti e Eurowings Discover. I principali obiettivi dei due Memorandum of Understanding sono: realizzare efficaci servizi multimodali fra aereo e treno, connettendo modalità di trasporto diverse; sviluppare un’offerta congiunta fino a consentire l’acquisto in un’unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari; definire programmi di loyalty combinati. I due MoU costituiscono il presupposto per realizzare partnership commerciali e operative destinate a sviluppare un’offerta di mobilità multimodale che sappia rispondere in maniera efficace alle esigenze della domanda turistica e business e realizzare un’esperienza di viaggio “end-to-end” agile e comoda, giovandosi eventualmente anche di piattaforme digitali comuni. Per il Gruppo FS i due accordi s’inquadrano in una più ampia strategia di collaborazioni e partnership, con gli altri operatori di mobilità collettiva e condivisa, coerente con gli obiettivi del proprio Piano Industriale 2022-2031.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Fs-

Recent Posts

Intitolazione del centro ricerche di Marina di Ravenna a Raul Gardini

Mingozzi (Pri): «Soddisfazione. È l'ideale congiunzione tra il mondo dell'energia e delle scienze ambientali marine e terrestri che Gardini 40…

6 minuti ago

Il presidente di Fruttagel, Stanislao Fabbrino, a Fattore R

Si terrà domani 4 ottobre presso il Teatro Dante Alighieri di Ravenna, l’ottava edizione di Fattore R – Romagna Economic…

31 minuti ago

Ancisi (LpR): «Incidente annunciato. Serve pista ciclabile in via Trieste per i lavoratori del Porto»

Un 24enne di origini bangladesi, è stato investito da un'auto in via Trieste, allo svincolo con la Classicana

43 minuti ago

“Cucinasorriso”, la cucina popolare di Cervia, si arricchisce di due nuovi forni

Sabato 5 ottobre 2024, alle ore 17, alla presenza del sindaco Mattia Missiroli e dell'assessore ai Servizi sociali Gabriele Armuzzi,…

48 minuti ago

Le cooperative sociali di Legacoop Romagna a congresso

Un settore che dà lavoro a più di 5.500 occupati, con circa 7.200 soci e 314 milioni di euro di…

59 minuti ago

“Cibovagando”: tra cultura, gastronomia e natura nel Borgo San Rocco

Sabato e domenica Cibovagando nel vecchio Borgo e Birdwatching tra basiliche e pinete

1 ora ago