Dal 1994 il Frogstock Festival a Riolo Terme ha ospitato sul suo palco musicisti di fama internazionale come Deep Purple, Toto, Simple Minds, Jethro Tull e nazionale, tra cui Elisa, Negramaro, Caparezza e tanti altri. Non meno importanti per il Festival sono i quasi 300 gruppi musicali non professionisti provenienti da tutta Italia e da alcune regioni francesi e tedesche con le quali Riolo Terme è gemellata.
Il Frogstock Festival è organizzato dal centro giovani Clips Rag & Rock e dalla Pro Loco di Riolo Terme, in collaborazione con Romagna Concerti. La sua 28ma edizione si svolgerà dal 23 al 26 agosto al parco fluviale di Riolo Terme, con quattro serate di musica live, buona gastronomia, birra e divertimento.
Tutte le sere l’apertura dei cancelli sarà alle 19 e dentro vi attenderà il Risto Rock, uno stand gastronomico in cui potrete degustare le ottime prelibatezze romagnole. Per rinfrescarsi saranno allestiti anche quattro punti di spillaggio della birra FORST e sparsi per il parco ci saranno anche numerose bancarelle di artigianato locale. Per chi al posto della birra preferisce i cocktails, all’interno del Festival saranno allestiti due punti, uno è il “Joker Disco Bar” dove potrete godervi aperitivi musicali con drink e dj set, mentre nella Red Bull tent potrete comporre il drink che preferite scegliendo tra la vasta varietà di gusti Red Bull disponibili.
Nell’ottica di divertirsi responsabilmente, grazie al Ser.T di Faenza sarà possibile effettuare un controllo gratuito del tasso alcolemico attraverso un alcool-test volontario e per chi non se la sentisse di mettersi alla guida subito dopo il Festival, può rimanere nel parco e riposarsi nel Rock Camp, un campeggio gratuito allestito dalla Protezione Civile di Riolo Terme.
Il Frogstock è un Festival dedicato e aperto a tutti, anche ai più piccoli. All’interno, infatti, sarà allestita anche un’Area Bimbi grazie alla collaborazione con Zerocento, in cui anche i più piccoli potranno divertirsi senza pericoli.
Mercoledì 23 agosto il Frogstock Festival partirà con l’Avis Night in cui saranno presenti tre gruppi che si esibiranno sul palco nella prima serata: gli M.M.K., gli Elephants in the Room e gli España Circo Este, che domineranno la serata sul main stage. Nell’attesa sarà presente un’apericena in compagnia degli Overthought nell’area del Joker Disco Bar e a seguire dj set del mitico Dj Artù.
Si prosegue, giovedì 24 agosto con una serata all’insegna dell’indie-pop con Beart, Flat Bit e un gruppo fiorentino, i BNKR44. All’Aperijoker si esibiranno, invece, MeriCler & Lisca, mentre l’After Show presso il Joker Disco Bar sarà opera del mixaggio di Dj lil.zuttt.
Per la penultima serata, venerdì 25 agosto, il festival proporrà i Goodbye Neverland , i Sunset Radio e un gruppo pop-punk in forte crescita, La Sad. L’Aperijoker si animerà con i 19Test e dopo tutti i concerti si farà l’alba con il dj Alessandro Stoppa.
Per la serata di chiusura sabato 26 agosto, si esibiranno i Winter Geckows, 18K e Rancore. Un ultimo aperitivo vi aspetterà insieme ai Three Oh! Sex, ma, la notte è ancora lunga e proseguirà sulla dance floor del Joker Disco Bar, con le musiche del Dj Elia Poggi.
Tutte le serate saranno ad ingresso gratuito.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18