Fra le vie del centro un corteo di solidarietà per la Palestina

La manifestazione è promossa dal centro sociale autogestito Spartaco, dal collettivo La Comune e dall'associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba

Continuano le manifestazioni a Ravenna. Dopo il corteo di ieri in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, e il flash mob di questa mattina per ricordare le vittime di femminicidio un nuovo corteo ha percorso le strade della città per dire NO alla Guerra Israelo-Palestinese.

La manifestazione è promossa dal centro sociale autogestito Spartaco, dal collettivo La Comune e dall’associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba(circolo ravennate Vilma Espin).

«Oltre a chiedere l’immediata cessazione dell’aggressione militare ai danni di Gaza da partedi Israele, -spiegano gli organizzatori – il corteo vuole denunciare le politiche colonialiste di Tel Aviv che da troppi anni lacerano l’esistenza palestinese attraverso la privazione di diritti e territori: il popolo della Palestina vive da generazioni sotto un’occupazione politica e militare giudicata illegale anche dall’Onu».

Dalla stessa categoria