Categories: Cultura e Spettacoli

FOTOGALLERY. Tanto pubblico e alto gradimento delle proposte artistiche e di animazione della “Festa di San Michele”

L’edizione 2022 della Festa di San Michele si è conclusa con un grande riscontro di presenze e l’apprezzamento delle proposte artistiche e di animazione. Infatti, decine di migliaia di visitatori hanno affollato il centro storico di Bagnacavallo nelle quattro giornate di festa, visitando mostre e allestimenti d’arte, godendo delle proposte enogastronomiche di osterie e punti ristoro, ammirando mercati e mercatini e le varie location del percorso Interno 5, partecipando ai concerti e agli spettacoli per i più piccoli. Molto partecipati sono stati gli incontri dedicati alla tematica di quest’anno, il “paesaggio naturale”, e tanto calore è stato riservato all’accoglienza delle delegazioni dei paesi gemellati con Bagnacavallo, che hanno contribuito con canti e balli all’animazione della festa.

 

«Una comunità in festa, una città aperta e accogliente, una proposta artistica ricca e stimolante, un grande lavoro collettivo che coinvolge Comune, associazioni, artisti, Protezione Civile, forze dell’ordine, imprese, sponsor. Tutto questo e molto altro è la Festa di San Michele – commenta la sindaca Eleonora Proni. – Si sono conclusi quattro intensissimi giorni, ma molte proposte proseguiranno nelle prossime settimane. Nonostante il grande impegno che richiede a tutti i livelli, in ognuno di noi crediamo resti la gioia di aver ritrovato una festa ancora più grande di quella che avevamo lasciato prima della pandemia, e il desiderio di continuare a lavorare perché sia sempre di più il fulcro da cui sprigiona l’energia che poi ci accompagna per tutto il resto dell’anno.»

 

La Festa di San Michele è stata organizzata dall’Ufficio Cultura del Comune di Bagnacavallo con la collaborazione di associazioni di volontariato, Parrocchia, operatori culturali e con il supporto di numerose imprese. Main sponsor della manifestazione erano Società Padana Energia, Terremerse, Hera, Orva, Calzaturificio Emanuela, Deco.

 

 

Per info e prossimi appuntamenti: 0545 280864  info@festasanmichele.it  www.festasanmichele.it[vc_gallery interval=”3″ images=”22919,22920,22921,22922,22923,22924,22925,22926,22927,22928,22929,22930,22931,22932,22933″ img_size=”full”]

Recent Posts

Proiezione di “Anime nel Fango” al Cinema Mariani di Ravenna il 9 maggio

Il ricavato netto della serata, con ingresso a offerta libera, entrerà interamente nella raccolta fondi del Progetto di beneficenza “Anime…

3 ore ago

Festival Film Impresa: il corto di Legacoop sull’alluvione vince il premio della giuria popolare

Il corto racconta le conseguenze economiche del terribile evento climatico, ma anche la capacità di reazione mostrata in quei giorni…

3 ore ago

Ravenna Jazz: Sam Paglia e la sua band al Cisim di Lido Adriano

L'artista si esibirà con il suo quintetto musicale il 10 maggio alle 21.30

5 ore ago

Giorno di festa a casa di Teresina Pompignoli che compie 102 anni circondata dai suoi cari

Orfana di madre, si sposò a 16 anni e partorì la primogenita Anna Pia a 20 anni. Nel 1944 durante…

6 ore ago

Visite guidate a palazzo Rasponi. Alla scoperta della mostra di Salietti e “Ravenna Bella”

Le mostre sono visitabili fino al 12 maggio, ogni giorno feriale, dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19. Sabato…

7 ore ago

Gene Gnocchi apre la “Primavera Teatro” di Conselice con lo spettacolo “Il nulla”

Lo spettacolo va in scena al Centro Civico di Conselice sabato 11 maggio alle 21.15

7 ore ago