Categories: Più Notizie

FOTOGALLERY. Inaugurata “Arte in città” a Bagnavacavallo

Il progetto “Arte in città”, promosso da BiArt Gallery in collaborazione con l’Associazione nazionale famiglie caduti e dispersi in guerra in occasione della Festa di San Michele, dedicata al paesaggio, è stato inaugurato venerdì 23 settembre a Bagnacavallo.

 

Al Sacrario dei Caduti di via Garibaldi, dov’è ospitata l’installazione “… E poi sarà l’età del legno”, dedicata all’importanza degli alberi per la sopravvivenza del pianeta Terra, sono intervenute la curatrice Liliana Santandrea e l’assessora alla Cultura Monica Poletti. La mostra sarà visitabile fino al 9 ottobre.

 

Del progetto fanno parte anche le “Vetrine vestite d’arte”, realizzate da un gruppo di artisti impegnati nella realizzazione di piccoli oggetti che amplificano alcune caratteristiche della città e del paesaggio di Bagnacavallo in diverse vetrine del centro.

 

Conclude il progetto “AmArti”, che prevede dal 28 settembre al 2 ottobre la proiezione dell’omonimo video presso La Torraccia, sempre in via Garibaldi. Frutto della collaborazione tra BiArt Gallery e BirokeStudio per il progetto di CIF, in condivisione con Fulgur, Lions Club e Comune, il video propone una riflessione sulle discriminazioni e violenze di genere.

 

Ingresso libero e gratuito per ogni evento del progetto.

 

Orari e info: web@biart-gallery.it – www.biart-gallery.it[vc_gallery interval=”3″ images=”22173,22174,22175,22176,22177,22178,22179,22180,22181″ img_size=”full”]

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago