Home / Arte e cultura  / FOTOGALLERY. Il trentesimo “Sbarco degli autori” a “Cervia, la spiaggia ama il libro”

FOTOGALLERY. Il trentesimo “Sbarco degli autori” a “Cervia, la spiaggia ama il libro”

sbarco autori

Foto: Sandra e Urbano Fotografi

Finalmente, dopo due anni di blocco causa pandemia, nella giornata di ieri a Cervia è tornato, come da tradizione, la trentesima edizione di Ferragosto con gli Autori. Come da tradizione, lo “Sbarco degli autori” è avvenutosulla spiaggia di Cervia davanti al Grand Hotel. Gli autori, a bordo di barche storiche, sono stati accolti da centinaia di persone.

 

Diversi gli artisti sbarcati per la gioia dei tanti lettori e curiosi, tra residenti e turisti: Maria Pia Timo, Marino Bartoletti, Enrico Franceschini, Sergio Barducci, Mirko Casadei, Gene Gnocchi, Stefano Tura, Alessandro Alciato, Carolina Raspanti, Alessandro GoldoniVittorio Monti, Andrea ‘Pelo’ di Giorgio e Italo Cucci.

 

Prima degli artisti un ospite d’eccezione è giunto sulla spiaggia a nuoto, l’atleta cervese Andrea ‘Pelo’ di Giorgio che ha raggiunto la battigia del Bagno Bleck 210 per essere accolto da un caloroso applauso.

 

Il Talk Show è stato condotto dai giornalisti Beppe Boni e Ilaria Bedeschi alla presenza di diverse autorità civili e militari. Ampio spazio è stato dato agli autori ospiti di questa edizione che hanno raccontato aneddoti ed episodi legati alla loro carriera di scrittori e ai loro libri.

Al centro del talk show anche il tema della cultura e dell’importanza di continuare ad investire su di essa per la crescita e lo sviluppo della società. Tutti quanti i presenti, unitamente, hanno riaffermato il valore della cultura come elemento imprescindibile da valorizzare e promuovere. Durante la giornata è stato possibile partecipare a vari appuntamenti culturali e musicali come la mostra “30 anni in 30 foto”

Condividi questo articolo