Una giornata speciale a Pinarella di Cervia con il tradizionale tuffo della Befana. Tantissimi i partecipanti che vestiti in maschera hanno deciso di portare avanti la tradizione. Una sfida coraggiosa, con una temperatura esterna di 10 gradi e acqua del mare gelida, ma anche piena di divertimento.
La sagra famiglia al completo, le donne tri colore, Babbo Natale, la Befana, il gruppo Avis di Cervia in versione rianimazione spiaggia, Hawaiani, unicorni rosa e anche una proposta di matrimonio con tanto di abito bianco. Anche qualche bel messaggio di tutela ambientale con i tre bellissimi fenicotteri rosa che chiedono di salvare i loro amici.
Prima del tuffo i ciclisti dell’associazione Aquilotti e il gruppo Nordic Walking Nuova Virtus Cesena hanno aperto la mattinata con una pedalata e una camminata della Befana. Non è mancato nemmeno lo stand gastronomico, curato dai volontari della Pro loco, anell’area della Casina ha assicurato un pranzo di alta qualità con menù a base di cardo di Cervia, il mercatino con foodtrack e creativi liungo viale Sicilia proponendo caldarroste, vin brulè, prodotti artigianali d’eccellenza ai tanti presenti e i Musicanti di San Crispino che hanno suonato in uno spettacolo itinerante mentre la Befana distribuiva dolici e caramelle ai bambini presenti.
Il momento del tuffo è giunto alle 15 con 182 partecipanti, record della manifestazione, tra i presenti a godersi lo spettacolo anche il sindaco di Cervia Massimo Medri che con grande allegri non si è sottratto alle foto con i partecipanti della gare, presenti anche gli assessori comunali Michela Brunelli e Cesare Zavatta. 14 i riconoscimenti attribuiti da quello per la maschera al primo iscritto di questa edizione
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul