Categories: Più Notizie

FOTOGALLERY. Cervia: il successo della “Rimessa del sale”

Foto di Marco ZavalloniGrande il successo per la 26esima edizione della “Rimessa del sale”. Evento attesissimo dopo i due anni di pandemia. Secondo tradizione, la burchinella con il suo carico di sale, è stata abilmente riempita e guidata dai salinari Claudio Ridolfi, Ettore Viroli e Alberto Zattoni, rigorosamente in abiti d’epoca, fino a Torre San Michele, arrivo annunciato dal suono di una sirena.

 

La raccolta alla salina Camillone è stata effettuata con metodo antico, mantenendo il sale grezzo, per poi essere distribuita ai presenti. Una lunga fila per ricevere una piccola parte del sale arrivato con la burchinella. Per portarsi a casa qualche granello di fortuna in attesa del prossimo anno.

 

La manifestazione ha proseguito per il resto della giornata, fra stand gastronomici, presentazioni di libri, chef stellati, premiazioni e degustazioni ottenendo un successo strepitoso su tutta la linea.[vc_gallery interval=”3″ images=”20137,20138,20139,20140,20141,20142,20143,20144,20145″ img_size=”full”]

Recent Posts

Verlicchi (La Pigna): «Ordinanza accesso cani al Teodorico illegittima. Presenteremo esposto»

La normativa prevede che per modificare un regolamento comunale, occorra obbligatoriamente una delibera del Consiglio comunale che in questo caso…

8 minuti ago

10 motivi per leggere “Le lunghe ombre fredde” di Eraldo Baldini

Baldini torna in libreria con un romanzo dedicato alla famiglia Magnani, 224 pagine ricche di misteri e colpi di scena…

44 minuti ago

Anche a Ravenna arriva il giardino delle api, per salvare la biodiversità

Gianfranco Medri, Lions officer del service “Salviamo le api e la Biodiversità”, ha evidenziato che le api domestiche e selvatiche…

52 minuti ago

Ravenna: manifesti elettorali imbrattati e a fuoco. Continua lo sfregio dei volti di Meloni e Salvini

Dai Baffetti da Hitler alla scritta "fascista" e l'incendio di via San Mama. Prosegue l'attacco ai volti dei due candidati…

2 ore ago

Maria Pia Timo con “Sol di soldi” all’Alighieri, per sostenere l’associazione Amici di Enzo

La serata di beneficenza con la comica faentina sarà il 27 aprile alle 20.45 e chiuderà la stagione.

2 ore ago

Il controtenore lughese Carlo Vistoli vince il premio di critica musicale “Franco Abbiati”

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Bergamo nei prossimi mesi, e durante questa occasione ne verranno rese note le…

2 ore ago