Abbigliamento, accessori, articoli per la casa, il tutto in chiave riuso e riciclo. Al di là dei numerosi capi vintage, che come sempre caratterizzano il mercatino tutto l’anno, tanti gli espositori provenienti anche da fuori Ravenna per proporre idee regalo originali e uniche. Qualche esempio? Borse e giubbotti realizzati con la tela da kitesurf, rebus in cartone da risolvere o frasi da ricordare ben scritte su ceramica e legno, giochi da tavolo realizzati con una grafica accattivante, bigiotteria anallergica e proposta in tanti colori per soddisfare tutti i gusti, tovagliette o quadri che riproducono immagini iconiche, lampade da tavolo ricavate dal riuso di legni del mare o di bottiglie di liquori, e molto altro ancora.
Non sono mancati, durante le due giornate, anche momenti musicali con i dj resident: dj Fitness, Bollicine Club Italiano, Cubi dj. Spazio anche al buon cibo con l’area food truck a cura di Aspasso e Sa vut?
Foto di Roberta Bezzi
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul