Abbigliamento, accessori, articoli per la casa, il tutto in chiave riuso e riciclo. Al di là dei numerosi capi vintage, che come sempre caratterizzano il mercatino tutto l’anno, tanti gli espositori provenienti anche da fuori Ravenna per proporre idee regalo originali e uniche. Qualche esempio? Borse e giubbotti realizzati con la tela da kitesurf, rebus in cartone da risolvere o frasi da ricordare ben scritte su ceramica e legno, giochi da tavolo realizzati con una grafica accattivante, bigiotteria anallergica e proposta in tanti colori per soddisfare tutti i gusti, tovagliette o quadri che riproducono immagini iconiche, lampade da tavolo ricavate dal riuso di legni del mare o di bottiglie di liquori, e molto altro ancora.
Non sono mancati, durante le due giornate, anche momenti musicali con i dj resident: dj Fitness, Bollicine Club Italiano, Cubi dj. Spazio anche al buon cibo con l’area food truck a cura di Aspasso e Sa vut?
Foto di Roberta Bezzi
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18