Categories: Più Notizie

FOTOGALLERY. A Fusignano concluso il concorso di “Addobbiamo il Natale”. Ecco i nomi dei vincitori

Si è conclusa la 20esima edizione del concorso «Addobbiamo il Natale», promosso dalla Pro loco di Fusignano con il patrocinio del Comune. I concorrenti hanno abbellito interni ed esterni con decorazioni e presepi originali e suggestivi, partecipando a entrambe le categorie definite, «Presepi» e «Addobbi».

 

Due i vincitori a pari merito nella categoria Presepi: Elisa Fini per il tradizionale presepe realizzato su antichi mobili in legno, creando suggestivi scenari; Sandra Tebaldi per l’originale presepe esterno realizzato in via Santa Barbara. Premio speciale «Renzo Marangoni e Renzo Balducci» va alla famiglia Merendi per l’originale presepe situato in via Villarada nelle campagne di Maiano. Premio speciale «Lino Costa», ideatore e promotore del concorso, va a Nadia Medici, per lo spettacolare presepe realizzato con la pasta.

 

Tre invece i vincitori per la categoria Addobbi: Cristina Campisi per il suggestivo allestimento di via Dante, ricco di dettagli e particolari; Giovanna Capucci per aver addobbato gli interni della sua abitazione con luci e eleganti decorazioni natalizie da lei realizzate a mano; Tiziana Ricci per aver creato meravigliosi addobbi rendendo sfavillante ogni angolo interno ed esterno della sua abitazione in via Ex macello. Una speciale menzione va a Katia Martuzzi per aver realizzato un festoso Babbo Natale decorando una pianta del suo giardino in via Gramsci.

 

I vincitori saranno annunciati con un appuntamento dedicato sabato 7 gennaio alle 16 al Teatro Moderno. Tutte le foto del concorso sono visibili nella pagina Facebook «Eventi Comune di Fusignano».[vc_gallery interval=”3″ images=”34676,34677,34678,34679,34680,34681,34682,34683,34684,34685,34686,34687″ img_size=”full”]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

8 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

8 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

9 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

9 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

12 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

16 ore ago