Il nuovo scalo di varo di Ravenna debutta con un battesimo del mare: Ferretti Yachts Infynito 90 M/Y Love. La quarta unità del maxi flybridge è stata varata oggi, martedì 4 giugno, nel nuovo cantiere Ferretti Group di Ravenna ed è destinata a un armatore sloveno che, insieme alla propria famiglia, ha preso parte all’emozionante cerimonia.
«Oggi, al nuovo scalo di varo, viviamo una straordinaria anteprima delle tante belle giornate che vivremo in questo cantiere nei prossimi anni – afferma Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group -. Qui verranno costruite e varate la gamma Infynito di Ferretti Yachts e la gamma a vela e quella a motore di Wally. A Ravenna il bello è appena cominciato e promette di durare a lungo».
Il sito produttivo di Ravenna è stato acquisito da Ferretti Group nel marzo 2023 e già nel dicembre dello stesso anno sono state avviate le prime linee di produzione. Al momento sono cinque le imbarcazioni in lavorazione dei brand Ferretti Yachts e Wally, alle quali lavorano quotidianamente già 200 addetti. Il cantiere, che occuperà 100mila metri quadrati sarà pienamente operativo nella prima metà del 2025.
Ferretti Yachts Infynito 90 ha una lunghezza fuori tutto di 26,97 metri e un baglio massimo di 7,33 metri, oltre 100 metri quadri di aree all’aperto e 140 di spazi interni. La All – Season Terrace è l’elemento caratterizzante di questo nuovo concetto di imbarcazione. Con una coppia di motori Man V12 – 1550 mHp, Ferretti Yachts Infynito 90 M/Y Love può raggiungere una velocità massima di 20 nodi e una velocità di crociera di 15 nodi.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.