Una speciale giornata all’aria aperta in occasione dell’annuale evento di Truck’n Food in città. Musica, buon cibo e una bella giornata primaverile sono gli ingredienti per la perfetta domenica che oggi sta allietando i cittadini di Ravenna.
I furgoncini dello street food giunti a Ravenna il 28 aprile per il primo appuntamento serale, sono oggi al terzo giorno di apertura ai giardini pubblici hanno accolto con piacere un grandissimo numero di cittadini ma anche di turisti italiani e stranieri.
Grande varietà di cibi proposti, dalle specialità locali a leccornie di altre regioni d’Italia, come gli arrosticini, panino con il polpo, hamburger di Chianina e cannoli Siciliani. Non mancano le specialità estere come gli hamburger di pulled pork, specialità messicane, Giapponesi e indiane. Grande scelta anche per vegetariani e vegani, per accontentare tutti i palati.
C’è chi si è attrezzato con coperte e libri da leggere e chi ha portato con se il suo amico a quattro zampe per godere in compagnia del pomeriggio cittadino che prevede anche la performance musicale della cantautrice Giulia Tosoni.
Ma gli appuntamenti non finiscono qui, infatti per la giornata di domani è in programma il il tradizionale concerto del Primo Maggio, che inizierà dal primo pomeriggio con l’esibizione de I Cuori di Pietra, Tribute Band dei mitici Rolling Stones, per proseguire con il concerto della band Tizio. La rassegna si concluderà con le sonorità anni 80 di Reverso – Unconventional 80’s Songs. Infine, ci sarà l’esibizione degli Honey Dripper – American Roots, un duo composto di Cris Dis e da Luca Zanotti che proporrà un repertorio che va dalla folk music americana al delta blues e al country.
Tel. 059 643664
https://www.facebook.com/trucknfood/
Quest’anno, durante la Sagra dell’Ulivo e dell’Olio, Brisighella ospiterà il progetto “Borghi In...cantati”
Il contributo, che non riguarda le imprese agricole, verrà erogato in due fasi: un anticipo di 10mila euro e un…
Adesso la pallina passa agli uomini che scenderanno in campo per la coppa Davis, nella speranza di riportare a casa…
Il percorso si articola in cinque sezioni – La poesia delle cime, Oltre i limiti, Gente di montagna, La montagna attraverso…
Nelle domeniche ecologiche – fino al 24 novembre e tra il 12 gennaio e il 30 marzo compresi – si aggiunge il divieto di circolazione per i…
La vicenda ha inizio il 24 aprile 2024, quando la vittima si recava presso l’Ufficio denunce della Questura poiché si…