Dopo la segnalazione di Forza Italia Ravenna sull’insicurezza della nuova passerella in Darsena sul Candiano, inaugurata il 19 marzo, Nicola Tritto commenta: «Registriamo con soddisfazione che sono partiti i lavori per mettere in sicurezza la banchina, un tratto importante che non garantiva la sosta tranquilla dei bambini e delle famiglie nei luoghi adibiti ai giochi».
È iniziato, infatti, il montaggio di una ringhiera per proteggere i bambini – in prossimità delle aree giochi – da una possibile caduta in acqua.
«Siamo sicuri che questo intervento renderà più vivibile quel manufatto, lo renderà altresì più sicuro, nel contempo ci chiediamo il perché di questa fretta di inaugurare questa passerella quando era evidente che i lavori non solo non erano soddisfacenti, incompleti, ma mettevano in luce carenze importanti, in primis una mancanza di sicurezza che riguardava principalmente i bambini».
Leggi anche: Darsena Ravenna, hotel di lusso e nuovi servizi sull’acqua. Obiettivo: attrarre croceristi americani
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18