Mercoledì 25 settembre, alle 14.30, presso la sede di via Teodorico 21 oppure collegandosi online, il Centro per l’impiego di Ravenna organizza “Formazione al Centro”, l’occasione per scoprire l’offerta di formazione permanente finanziata dalla Regione Emilia-Romagna con risorse del Fondo Sociale Europeo ed erogata dagli enti accreditati della provincia.
Sono corsi aperti a tutti coloro che- a prescindere dalla condizione occupazionale – intendano conoscere le nuove skills richieste dal mercato del lavoro, apprendere competenze flessibili per adeguarsi a diversi contesti lavorativi e per migliorare la propria performance lavorativa.
Porte aperte non solo chi è in cerca di lavoro, ma anche chi è occupato – come dipendente oppure come autonomo (sono esclusi solo i dipendenti a tempo indeterminato. della Pubblica Amministrazione).
Qualche esempio dei temi trattati dai corsi? :
Composti da moduli formativi brevi (da 20 a 40 ore), sono fruibili in presenza o in modalità webinar e componibili tra loro secondo le proprie esigenze, in modo da creare un percorso personalizzato.
Per realizzare quest’incontro, il Centro per l’impiego di Ravenna ha chiamato a raccolta i principali Enti di formazione della nostra provincia, che presenteranno le loro proposte.
Questi gli enti che interverranno: Addestra – Cescot – CNA Formazione – Demetra Formazione – Engim – Formart – IAL – Ifoa – Il Sestante Romagna – Irecoop E.R. – Iscom E.R. – Scuola A. Pescarini – Smile – Sviluppo PMI
Dopo la presentazione, i referenti resteranno a disposizione per rispondere a domande e per raccogliere le preiscrizioni alle loro edizioni in partenza.
L’evento organizzato dal Centro per l’Impiego di Ravenna è a numero chiuso. Per partecipare – in presenza oppure online – occorre compilare questo form: https://forms.office.com/e/fZ5LapF0De
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…