mostra Italia Revisited
Giovedì 13 giugno alle ore 18, la Fondazione Sabe per l’arte ospita la conferenza “Evoluzione della fotografia di paesaggio” di Claudio Marra, curatore della mostra “ITALIA REVISITED #1. Campionario per immagini” di Massimo Baldini.
L’esposizione, che proseguirà fino al 30 giugno presso la Fondazione Sabe per l’arte, offre l’occasione per una riflessione sulle derivazioni, i percorsi e i modelli di linguaggio proposti dalla fotografia di paesaggio nel periodo compreso tra gli ultimi due decenni del secolo scorso e oggi, a partire dalla grande stagione del paesaggismo italiano, aperta negli anni Ottanta da Luigi Ghirri.
L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e dal Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna – Campus di Ravenna, sarà l’occasione per presentare il catalogo della mostra ITALIA REVISITED #1. Campionario per immagini.
L’incontro sarà trasmesso anche in streaming tramite il canale YouTube della Fondazione.
Leggi anche: 10 mostre da vedere a giugno a Ravenna e dintorni
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul