Flash mob di Linea Rosa al villaggio Expo della Maratona di Ravenna. “No alla violenza”

Nel pomeriggio di sabato 9 novembre, le socie e le volontarie di Linea Rosa ODV hanno dato vita a un emozionante flash mob all’interno del Villaggio Expo della Maratona di Ravenna, attirando l’attenzione di alcune migliaia di atleti presenti per il ritiro del loro pacco gara. L’iniziativa ha coinvolto i partecipanti e le partecipanti con un messaggio forte e chiaro contro la violenza di genere, sottolineando l’importanza dell’unione e della sensibilizzazione collettiva.

Il flash mob è parte della “Manifestazione Diffusa” organizzata nell’ambito dell’evento promosso da Di.Re, Donne in Rete contro la violenza, il network nazionale di associazioni impegnate nella lotta contro la violenza di genere.

Il flash mob di Linea Rosa per ribadire il bisogno di supporto reciproco

Dapprima riunite ai giardini pubblici di Ravenna per qualche scatto d’autore con la fotografa Elena Fiore, le volontarie si sono poi spostate al Pala De André per portare un momento di riflessione in un contesto sportivo, rimarcando il legame tra partecipazione attiva e impegno sociale. Il gesto ha ribadito la necessaria solidarietà e il bisogno di supporto reciproco per affrontare una problematica tanto urgente e diffusa.

“Ringrazio a nome mio e dell’associazione tutti gli atleti e tutte le atlete presenti per l’attenzione e il supporto dimostrato. Nella speranza che iniziative come questa possano continuare a stimolare consapevolezza e cambiamento positivo nella società, invito i ravennati e le ravennati a partecipare numerosi alle tante iniziative e appuntamenti che stiamo organizzando per l’intero mese di novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne”, ha dichiarato la presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago