Categories: Più Notizie

Fiorentina-Monza 1-1, a Cabral risponde Carlos Augusto

FIRENZE (ITALPRESS) – Il 2023 di Fiorentina e Monza inizia con un pareggio nel match giocato al Franchi. La partita viene decisa dalle reti di Cabral nel primo tempo e di Carlos Augusto nella ripresa. Un tempo a testa per le due formazioni: molto meglio la Fiorentina nel primo tempo che spreca molte palle gol, mentre nella ripresa il Monza reagisce grazie alle azzeccate sostituzioni di Palladino. Monza molto meglio della Fiorentina sul piano della condizione atletica. La grande novità nell’undici iniziale di Italiano è il giovane Bianco, mentre Jovic si accomoda in panchina per far posto a Cabral; dall’altra parte, invece, Palladino si affida alla sua formazione tipo e recupera per la panchina Pablo Marì, vittima lo scorso ottobre di un accoltellamento nel centro commerciale di Assago. Il primo tempo mostra una Fiorentina padrona del campo che relega la formazione brianzola per lunghi tratti nella propria metà campo. Il palo di Biraghi al 13′ è premonitore della rete del vantaggio viola che arriva cinque minuti dopo grazie all’ispirato Cabral: l’attaccante ex Basilea si invola sulla trequarti destra e fa partire un siluro che batte Di Gregorio. Monza non pervenuto nella prima frazione: Colpani e Mota provano dopo lo svantaggio a scuotere i propri compagni, ma senza risultato. Nella ripresa il Monza si affida alla forza fisica di Petagna e alla rapidità di Birindelli. Gli ospiti beneficiano dei campi e alzano il baricentro alla ricerca del pareggio, cercando di sfruttare gli attacchi alla profondità di Petagna. Gli sforzi della squadra di Palladino vengono premiati al 61′ quando Ciurria serve Carlos Augusto al centro dell’area che pareggia la partita con un gran destro al volo. Le squadre si allungano e la stanchezza inizia a farsi sentire: Italiano si gioca allora la carta Kouame per sfruttare gli spazi crescenti. Petagna spreca al 75′ una clamorosa chance a tu per tu con Terracciano, mentre poco dopo (82′) è Amrabat a impegnare di Gregorio.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Recent Posts

La Consar in cerca della rivincita morale sul campo dell’Abba dopo la sconfitta a Brescia

Domani, alle 18 i ravennati scendono in campo a Pineto, nel tentativo di recuperare il primo posto in classifica

5 ore ago

Conto alla rovescia per l’apertura di Palazzo Guiccioli. Uno sguardo in anteprima alle collezioni

Dopo una lunga attesa è stata definitivamente fissata la data di inaugurazione che sarà venerdì 29 novembre 2024 seguono visite guidate nelle giornate di sabato…

5 ore ago

Più di 700 persone in strada a Ravenna contro la violenza sulle donne

Da gennaio, sono state accolte 410 donne, un netto incremento rispetto alle 392 dell’intero 2023. La maggior parte tra i…

5 ore ago

Con Start Romagna le donne viaggio gratis il 25 novembre

Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…

10 ore ago

Il museo spalanca le porte alla comunità: nasce il Mar Art Caffè Garden Bistrot

I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…

10 ore ago

Domenica di sciopero per Trenitalia. Possibili ripercussioni sulla circolazione

Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre

10 ore ago