Un campione dal cuore rossonero per i 40 anni dalla fondazione del Milan Club Faenza.
Filippo Galli sarà ospite giovedì 21 novembre (dalle ore 19.30) di un incontro conviviale organizzato per i soci e gli appassionati sportivi nella sede presso il Rione Verde, in via Cavour 37.
Il difensore centrale del “Milan degli invincibili” sarà in città per il “compleanno rossonero”: il Milan Club Faenza fondato nel novembre 1984 da Carlo Sangiorgi, è stato rifondato nel giugno 2022 e intitolato al pioniere del tifo milanista organizzato faentino.
Cresciuto nel settore giovanile rossonero, Filippo Galli, difensore tecnico, intelligente, elegante, abile a impostare e nel colpo di testa, forte nei contrasti, ha un palmares invidiabile legato al Milan: in tredici stagioni ha vinto cinque Campionati, quattro Supercoppe italiane, tre Coppe dei Campioni, in particolare quella di 30 anni fa in campo da titolare e protagonista nella finale vinta 4-0 sul Barcellona di Cruijff, tre Supercoppe Europee, due Coppe Intercontinentali.
Lasciato il Milan, Filippo Galli ha giocato nella Reggiana, nel Brescia (conquistando la promozione in serie A e il miglior piazzamento nella massima categoria con la stessa squadra), nel Watford in Inghilterra, per chiudere nella Pro Sesto in serie C.
E’ stato poi allenatore della squadra Primavera del Milan e direttore del settore giovanile con cui ha conquistato diversi titoli con formazioni delle varie fasce d’età. Oggi è apprezzato commentatore televisivo e il suo blog www.filippogalli.com, Di recente è uscito il suo libro “Il mio calcio eretico. Dai trionfi con il Milan al lavoro con i giovani” (Piemme).
A Faenza, oltre a ricordare i grandi successi come calciatore rossonero e il clima di quelle squadre straordinarie, attraverso il suo racconto offrirà una riflessione profonda sulle sue esperienze e sulle sue idee riguardo al gioco del calcio.
L’evento prevede un’intervista esclusiva con Galli, disponibile a autografi e foto con i tifosi e appassionati e al firma copie a fine serata.
Un appuntamento da non perdere con un uomo di calcio a 360 gradi. Un abile oratore, capace di suscitare l’attenzione degli ascoltatori in virtù della passione e della competenza tecnica, ma anche per una visione etica della vita che va oltre l’ambito sportivo.
Iscrizioni all’evento, che comprende una cena, telefonando o scrivendo al numero 353 3781751, all’indirizzo e-mail milanclubfaenza8422@gmail.com o all’edicola Vito Ammirabile in piazza della Libertà (di fronte al Duomo di Faenza).
Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…
I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…
Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre
Il Giudice ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nei comuni della Provincia di Ravenna.
Tale giornata ha avuto la finalità di introdurre i giovani al mondo della progettazione multidisciplinare
Il workshop, intitolato “E=mc2: l’energia della voce”, è in programma il 23 e 24 novembre dalle 10 alle 13.30 e…