Categories: Cronaca

Faenza, una donna denuncia i vicini ma è lei a disseminare i bocconi-esca nel giardino condominiale

Nei mesi scorsi una 40enne faentina si era rivolta al comando della polizia locale dell’Unione raccontando di aver visto una sua vicina cospargere bocconi di cibo contenenti chiodi destinati ai cani dei còndomini. Ne era conseguita una denuncia-querela in seguito alla quale il personale del Nu-cleo di polizia giudiziaria aveva dato avvio alle indagini.

Dopo qualche giorno però, la donna che si era rivolta al Comando, attraverso alcune piattaforme social, lamentava, riguardo alla sua segnalazione, il presunto immobilismo della polizia locale, post che poi avevano incassato centinaia di like e generato molti messaggi contro il Corpo dei vigili manfredi.

Al contrario di quanto sosteneva la signora, le indagini invece erano partite immediatamente ma dopo i primi servizi di appostamento e controllo da parte del personale della polizia locale, erano emerse evidenze che stridevano con la versione della 40enne. Dall’indagine successiva, supportata da testimonianze e filmati, era poi emerso che proprio la donna che aveva denunciato l’accaduto aveva disseminato, con l’aiuto del fratello, il cortile condominiale di ‘bocconi-esca’; azione verosimilmente messa in atto per screditare la vicina con la quale aveva avuto degli screzi condominiali.

La 43enne e il fratello 45enne in questi giorni sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per il reato di calunnia.

Recent Posts

Riapre la ludoteca di Faenza: tante novità per piccoli e famiglie

Si ricorda che la Ludoteca di Faenza è aperta, per i bambini 1-6 anni, il martedì pomeriggio e mercoledì mattina…

3 ore ago

Gli Umarell protagonisti a Bagnacavallo il 19 settembre

Special guest della giornata sarà Danilo Masotti, autore di una serie di libri dedicati agli Umarell, che illustrerà le tante interpretazioni…

4 ore ago

Il progetto Value Plus selezionato per la Settimana europea delle Regioni e delle città

Il progetto si pone l’obiettivo principale di creare una strategia utile alla valorizzazione del patrimonio culturale e ad una fruizione…

4 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il primo appuntamento sarà il 24 settembre a Cervia, al Parco Lento di Pinarella (ingresso via Emilia), dove si terrà il…

4 ore ago

In arrivo piogge e venti di burrasca in Romagna: è allerta gialla

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 16 settembre, alla mezzanotte di domani, martedì 17

5 ore ago

Operazione antidroga dei Carabinieri a Faenza: tre persone arrestate

L’attività era scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio faentine, in particolare una nelle adiacenze del locale ospedale civile

5 ore ago