Festeggia 60 anni il Godo Baseball. Affidato a Bonaccini il tiro inaugurale sul nuovo campo

Nella giornata di sabato si è disputata la partita contro gli Athletics Bologna che hanno subito la sconfitta con una doppietta (8-3, 6-1) a favore della squadra di casa. Sul campo ricostruito dopo l'alluvione.

Ospite speciale sul campo del Godo Baseball che sabato pomeriggio ha festeggiato il 60° anniversario dalla fondazione del Club. Il primo tiro inaugurale sul nuovo campo da gioco, recuperato dopo gli ingenti danni procurati dall’alluvione dello scorso maggio, è stato affidato al presidente della regione Stefano Bonaccini. Per festeggiare la riapertura erano presenti anche i sindaci di Russi e Ravenna, Palli e De Pascale.

La partita contro l’Athletics Bologna

Nella giornata di sabato si è disputata la partita contro gli Athletics Bologna che hanno subito la sconfitta con una doppietta (8-3, 6-1) a favore della squadra di casa. In evidenza tutto il roster del manager Iday Abreu, con note particolari di merito per i lanciatori partenti. Sia Galeotti al pomeriggio che Campos in serata (gara iniziata in ritardo dopo un acquazzone) hanno infatti lasciato solo le briciole al box emiliano. Al resto ha pensato un box rossoblù tutto su buoni livelli ma che andrà comunque valutato in contesti più impegnativi.

La storia del Godo Baseball

La squadra del Godo è un vero e proprio fenomeno dello sport italiano. La piccola frazione di meno di 2000 abitanti del Comune di Russi, ha scoperto il baseball nel 1964 per merito di Renzo Casali e dei suoi compagni di scuola. L’avventura del Godo inizia dalla serie C appunto nel 1964, poi riparte dalla serie D nel 1966. Nel 1973 arriva la promozione di nuovo in serie C, nel 1975, grazie ad un allargamento del campionato, il Godo sale in B. Nel 1991 arriva la promozione in Serie A2. Nel 1999 il Godo si e laureato Campione d’Italia Juniores, sotto la guida del manager Bill Holmberg.

Nel 2005 il Godo, manager ancora l’indimenticato ed indimenticabile Bill Holmberg, fa la tripletta: vince il proprio campionato di A2, arrivando prima con 36 partite vinte e 8 partite perse, vince la promozione in A1 e vince la Coppa Italia. Nel 2009 il campo di Godo e la societa organizzano e ospitano 3 partite dei mondiali di baseball, in quell’anno a carico della FIBS, nonche 2 partite premondiali della nazionale italiana, che e stata ospite molte volte della nostra societa e del nostro campo per le varie categorie. Nel 2021 e 2022 l’ASD baseball Godo festeggia la promozione e la presenza in serie A da 30 anni consecutivamente, senza alcuna retrocessione nelle serie inferiori.

Dalla stessa categoria