Categories: Cultura e Spettacoli

“Festa di San Michele” a Bagnacavallo: tutte le iniziative per i più piccoli

In occasione della Festa di San Michele, in programma a Bagnacavallo dal 29 settembre al 2 ottobre, sono tanti gli appuntamenti in programma pensati per i più piccoli. Come da tradizione, infatti, il giorno del patrono giovedì 29 settembre si terrà in piazza della Libertà a partire dalle 14 il Mercatino dei ragazzi, promosso dalla Pro Loco, dove divertirsi tra libri, fumetti, giocattoli e molto altro (info e iscrizioni 338 8025307). Sempre la Pro Loco proporrà sabato 1 ottobre, in piazza a partire dalle 14, un originale Gioco dell’oca, studiato dai volontari per andare alla scoperta della città di Bagnacavallo divertendosi.

 

Al Teatro Goldoni Accademia Perduta/Romagna Teatri presenterà ben due produzioni di Teatro Ragazzi di altissima qualità. Si tratta di “Il lupo e i sette capretti” di e con Danilo Conti e Antonella Piroli, in programma il 29 alle 16, e di “Re tutto cancella” di e con Marco Cantori, che andrà in scena domenica 2 ottobre alle 20. Info e prenotazione biglietti: 0545 64330.

 

Il Giardino dei Semplici accoglierà nella sua cornice verde quattro appuntamenti. Si inizierà il 29 settembre alle 18 con “Dilettanti!”, spettacoli a cura degli allievi della Scuola di Teatro La Bassa, per proseguire con il teatro di strada di Atuttotondo Spettacoli che porterà in scena venerdì 30 “Andro presenta: è successa una cosa incredibile” e domenica 2 “Le vie del tesoro”. In entrambi i casi l’ingresso è libero e l’inizio è previsto alle 17.30. Venerdì 30 alle 20 è inoltre previsto “Il lupo e le emozioni”, spettacolo di danza e ginnastica ritmica ispirato alla tavola per bambini “Il lupo che si emozionava troppo” curato da Progetto Ritmica Romagna.

 

Nell’area verde di via Togliatti sarà infine in funzione dal 28 settembre al 2 ottobre il luna park della festa.

 

 

Per informazioni e programma completo: www.festasanmichele.it[vc_gallery interval=”3″ images=”22001,22002,22003,22004″ img_size=”full”]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

9 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

9 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

9 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

9 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

12 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

16 ore ago