Si festeggia il 77° anniversario della Festa della Repubblica a Cervia.
Gli appuntamenti inizieranno sabato 20 maggio alle 18 nella Sala Rubicone con l’apertura della Mostra “Tra quiete e movimento” dello scultore Leonardo Lucchi, a cura dell’Associazione culturale “Menocchio”. La mostra rimarrà aperta fino al 18 giugno tutti i giorni dalle 20 alle 22.
Giovedì 2 giugno alle 10.30 si terrà la commemorazione del 77° della Festa della Repubblica. Il ritrovo è in Piazza Garibaldi dove avverrà la deposizione della corona alla lapide di Giuseppe Mazzini nella facciata del Palazzo comunale. A seguire verrà deposta una corona alla statua di Giuseppe Mazzini in Piazzale Ascione viale Roma di fronte alla Scuola Pascoli con gli interventi delle autorità.
La giornata di festa terminerà alle 21,30 in Piazza Garibaldi col Concerto della Repubblica della Banda “Città di Cervia”.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18